Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
La bambina che scriveva storie a lieto fine - GINAPA

La bambina che scriveva storie a lieto fine

Keisha, una bambina Africana, ama scrivere brevi racconti che hanno lo straordinario potere di far vedere le cose da un’altra prospettiva. Proprio grazie alle sue storie, i nuovi amici impareranno che i loro piccoli e grandi problemi, con un po’ di fantasia, possono essere superati.

La piccola Keisha è una bambina che vive in un poverissimo villaggio africano. I suoi genitori partono per l’Italia in cerca di lavoro e dopo poco anche lei li seguirà.

Keisha ama scrivere brevi racconti che hanno lo straordinario potere di far vedere le cose da un’altra prospettiva. Proprio grazie alle sue storie, i suoi nuovi amici impareranno che i loro piccoli e grandi problemi, con un po’ di fantasia, possono essere superati.

Una fiaba scritta dai bambini per i bambini sull’importanza della fiducia e dell’ottimismo in ogni situazione difficile.

 

Illustrazioni di Marianna Guerra.

Età di lettura: da 8 anni.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 64
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2024
ISBN: 9791254712566

Editore: TS Edizioni
Collana: Gli Aquiloni

Condividi
Autore

GINAPA – Giovani Narratori della scuola Parise. Nell’ambito di un’attività pluriennale di laboratori dedicati all’“educazione alla scrittura”, un team di docenti ed esperti, genitori e illustratori accompagna i bambini della scuola elementare "G. Parise" di Arzignano e Montorso Vicentino (Vicenza) nell’invenzione di storie e nella scrittura corale sui temi dell’amicizia, dell’inclusione, della cooperazione, della salvaguardia dell’ambiente. I giovani allievi della scuola elementare Parise hanno pubblicato negli anni vari libri per piccoli e grandi editori: ELI-La Spiga, San Paolo, Buk Buk, Edizioni Corsare, Loescher, Erikson.

Ti potrebbe interessare

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.