Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
Il Vangelo secondo TikTok - Mauro Leonardi

Il Vangelo secondo TikTok

Usare i social e restare liberi

Il sacerdote star di TikTok, con oltre 130.000 follower e 2 milioni di Mi Piace, firma un vademecum brillante e documentatissimo sulle potenzialità e le insidie dei social. Per imparare a usarli senza farsi usare.

I social sono aziende con l’obiettivo di fare business raccogliendo le nostre informazioni. Ci sono certamente dei rischi, ma nono-stante tutto essi ci permettono di comunicare con il mondo e di essere creativi. E allora? Come sopravvivere agli algoritmi usandoli a nostro vantaggio?

Da questo dilemma attualissimo prende le mosse la coinvolgente e più che mai urgente riflessione di un sacerdote 2.0, che ha superato su TikTok i 2 milioni di Mi Piace.

Ci sono grandi possibilità nella nostra era ipertecnologica sempre più interconnessa e le piattaforme del web hanno aperto nuove frontiere per condividere contenuti positivi, educativi e, perché no, anche evangelici.

Per don Mauro Leonardi c’è un metodo efficace per usare i social in modo intelligente e restare liberi di pensare con la propria testa, senza lasciarsi plagiare nei pensieri e nelle azioni. Ha scritto questo manuale – traboccante di dati, di case history e di esempi – per i tantissimi fan che lo seguono e per coloro che desiderano muoversi da protagonisti nell’universo social, sopravvivendo al diluvio di immagini e informazioni, di hater e fake news, di challenge e furti di identità, di consumismo indotto e narcisistica ostentazione di sé. Perché c’è il bello di TikTok, ma bisogna sapere come trovarlo.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 176
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2021
ISBN: 9788862408608

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Saggi

Condividi
Autore

Mauro Leonardi (1959) è prete ed educatore, scrittore e opinionista. Nel 1988 viene ordinato sacerdote da Giovanni Paolo II e da allora vive a Roma. Dal 2015 abita presso il centro Elis, nel quartiere di Casal Bruciato, dove svolge il suo lavoro pastorale. Attivissimo sui social e sul web, ha un blog (mauroleonardi.it) collegato a una pagina Facebook che ha oltre 140.000 seguaci, una pagina Facebook personale con altri 40.000 follower, una pagina Instagram… Ma il grande successo lo ha ottenuto con i suoi video di pochi secondi su TikTok dove parla ai giovani di vita e di fede, di sesso e di questioni ecclesiali, di libertà e creatività, di inclusione e di tolleranza. È autore di romanzi e di saggi. L’ultimo pubblicato è Le religioni spiegate ai giovani (2020).

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.