Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE

Bartolini De Angeli Elena Lea

Elena Lea Bartolini De Angeli, di origini ebraiche da parte materna, è docente di Giudaismo ed Ermeneutica ebraica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e l’Università Cattolica di Milano. È docente invitata presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e presso la cattedra di Dialogo tra le culture della Diocesi di Ragusa. Fa parte del comitato scientifico della Biblioteca Ambrosiana per le “Letture di nuovi classici”. Autrice di diverse pubblicazioni, dirige la collana “Studi giudaici” per la casa editrice Effatà e cura la rubrica “Judaica” per la rivista Terrasanta.

Le luci della menorah - Elena Lea Bartolini De Angeli

Le luci della menorah

I sette giorni della creazione divina

La tradizione, fin dai tempi più antichi, ha sempre sottolineato il legame fra le sette braccia e le sette luci della menorah – il candelabro d’oro che anticamente ardeva presso il Tempio di Gerusalemme – in rapporto alla creazione del mondo e dell’umanità, articolata in sette giorni (riposo divino incluso).

Lingua: Italiano
Numero pagine: 64
Formato: Libro cartaceo
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788862404167

Editore: Edizioni Terra Santa
Collana: Gli archi

Condividi
email whatsapp facebook twitter telegram versione stampabile

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.