Terra Santa Edizioni
STORIE, VIAGGI, POPOLI, PERSONE
Il coraggio di Aurora - Chiara Patarino

Il coraggio di Aurora

Una tenera fiaba sulle paure dei bambini e sull’importanza di condividere con gli altri le proprie inquietudini e il proprio dolore. Chiara Patarino racconta ai piccoli una storia piena di poesia sul vero significato del coraggio.

«Aurora è una stella curiosa che compare in cielo poco prima dell’alba. Sensibile e attenta, ama osservare lo spazio e, in lontananza, la terra e i suoi abitanti. Ma più di tutto Aurora ama i bambini, quei piccoli esseri curiosi e vivaci che nella notte attraversano fantastici sogni, ma anche paurosi incubi. Aurora stessa è stata una bimba, tanto tempo prima, prima di trasformarsi in luce…»

È questo il magico inizio di una fiaba potente, che incanta grandi e piccoli, ispirata da una storia vera.

Una tenera fiaba sulle paure dei bambini e sull’importanza di condividere con gli altri le proprie inquietudini e il proprio dolore. Chiara Patarino racconta ai piccoli una vicenda piena di poesia sul vero significato del coraggio.

Apri il libro e scopri le magiche atmosfere, i colpi di scena e i personaggi indimenticabili di questo racconto, sapientemente accompagnato dalle illustrazioni di Federico De Cicco.

I proventi del volume sono a sostegno della Fondazione Il Coraggio dei Bambini per la ricerca sui tumori cerebrali infantili.

Età di lettura: dai 5 anni.

Lingua: Italiano
Numero pagine: 48
Formato: Libro illustrato
Anno di pubblicazione: 2023
ISBN: 9791254712306

Editore: TS Edizioni
Collana: Gli Aquiloni

Condividi
Autore


Chiara Patarino. Autrice affermata di libri per l’infanzia, insieme ad Aurora Marsottoha scritto, per la Serie Bianca del “Battello a Vapore”, la serie dedicata a Tino il cioccolatino.Ha pubblicato anche con Carthusia, Paoline e Coccole Books. Ha collaborato per annicon l’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova nelle iniziative di divulgazionescientifica.

Ti potrebbe interessare

Articolo aggiunto al carrello!

vai alla cassa continua la navigazione
In caso di ebook con DRM, al termine del processo di acquisto, entrando nell'area riservata, sarà reso immediatamente disponibile il download di un file "URLLink.acsm". Per avere il tuo ebook, dovrai prima installare il programma "ADOBE DIGITAL EDITIONS" (per scaricarlo, clicca qui).

Una volta installato questo programma, potrai aprire il file "URLLink.acsm". Il file può essere aperto un numero illimitato di volte, su 5 tuoi dispositivi.
Per saperne di più (WIKIPEDIA, clicca qui).

In caso di ebook senza DRM invece, il file non prevede alcuna prova di acquisto e potrà essere aperto liberamente su qualsiasi dispositivo.